martedì 6 luglio 2010

Stelle (spero) cadenti

In questi mesi ci sono stati due personaggi che hanno rimbecillito la maggior parte delle persone che regolarmente guarda la tv.Il primo solo in Italia (che in quanto a stupidaggini sta risalendo posizioni su posizioni per pareggiare i conti col Giappone,vera inespugnabile capitale delle stupidaggini televisive con le mille evoluzioni dei programmi etichettabili con il celebre "Mai dire Banzai" della Gialappa's), l'altro invece si sta espandendo in tutto il mondo,ma contagia solo una parte di quel pubblico,mentre il primo attira attenzioni a destra e sinistra senza ritegno,in ogni senso (al momento in cui scrive questa frase lo scrittore ha un senso di rabbrividimento,ndr). Ma sarebbe troppo facile guardare certe cose con superficialità,sarebbe semplice catalogare certi fenomeni senza esaminare a fondo cosa in realtà c'è dietro a tutto ciò,al perchè noi vediamo questi "fenomeni" e perchè ne rimaniamo estasiati.
Ecco quindi una riflessione su questi due personaggi che credo tutti voi abbiate sentito nominare.


ANGELA FAVOLOSA CUBISTA




Una persona normale direbbe che è solo una vecchia che balla.Poi si stupirebbe del fatto che è anche una cubista.Poi ne diventa estasiato quando scopre che è su facebook e su youtube.
Analizziamo il più obiettivamente possibile:lei ha partecipato al programma "Italian's got talent" un format inglese simile alla Corrida che Mediaset non ha badato a spese per portare in Italia.Partecipa tutta gente che vuole farsi notare o per mostrare al mondo quanto sono bravi o quanto possono diventare ridicoli.E' in questo contesto che si presenta questa donna,alla quale non importerà il giudizio dei 3 giudici in studio (e neppure al pubblico importa):il giorno dopo è su tutti i telegiornali (studio aperto in primis ovviamente) e si scatena la angela-mania.Tutti vogliono vederla all'opera,nessuno aveva mai visto una vecchia ballare anche se esiste un programma attualmente in onda chiamato "Velone" dove delle vecchie devono ballare o comunque un sacco di sagre e balere dove si balla il liscio;lei si veste come le cubiste,con abiti aggressivi,luccicanti,con le gambe super depilate,gli occhiali scuri,e le tv fanno a botte per vederla ballare,e con loro tutti i locali della penisola.
Io ho avuto la possibilità di vederla dal vivo:è vecchia,è brutta,la sua voce ricorda un corvo che stride le unghie sulla lavagna,e quando parla dice cose penose,ma erano tutti lì ad acclamarla,chiunque la applaudiva.Inutile dire che il locale era strapieno,utile dire che non ho pagato per vederla.Soldi ben risparmiati.

JUSTIN BIEBER
Uno dei misteri di questo ragazzo che NON voglio scoprire riguarda la sua età:può guidare un mezzo a motore? Deve ancora chiedere il permesso alla mamma per uscire?
Lui sta infangando il mondo musicale,ma anche quà cercherò di approfondire in modo obbiettivo la situazione (anche se so già che non ci riuscirò).Partiamo da ciò che mi ha detto tempo fa mio cugino,da me soprannominato "Principe dei tamarri".
"A me piace,lui non è come i Tokio Hotel che si lagnano e basta,lui fa della musica centomila volte meglio ed è bravo a cantare"
"Senti principe dei tamarri,sai cos'è una semibiscroma?"
"EEEEHHHH?????"
"Probabilmente anche lui darebbe una risposta simile"
Semibiscroma è un valore che viene dato alla nota musicale equivalente a 1/64 (l'ho studiato a musica ma a parte questo non ho idea di cosa significhi 1/64).
Lui è in teoria un musicista,ma sono strasicuro che non lo sa cosa sia una semibiscroma.Perchè se lo sapesse farebbe la sua musica,non la lascerebbe fare ad altri,e non si farebbe scrivere i testi da altre persone.
Testi..
Il ritornello della sua hit fa "ooooo baby baby baby oooooo like..baby baby baby ooooo...",credo che qualsiasi imbecille semianalfabeta riesca a comporre simili capolavori.
Sta di fatto che con questa roba lui va in cima al mondo,e tutte le ragazzine del mondo,vedendolo in tv,se ne innamorano,anche se loro in questo momento sono sotto esami di maturità e lui sta scoprendo solo ora il mondo dell'anatomia femminile tramite giornaletti che nasconde sotto il letto per evitare che mamma o papà li vedano.
E tutti lo vogliono:fa dei cd (o meglio,mette la faccia ai suoi cd),è richiesto per concerti in tutto il mondo,e nessuno si stuferà di lui perchè crescendo si "evolverà" e avrà sempre qualcuno che gli sta dietro nel bene e nel male.
Lui non l'ho mai visto dal vivo,e me ne compiaccio:probabilmente avrei dovuto assistere ad un suo concerto,quindi avrei dovuto spendere soldi per il biglietto.Soldi ben risparmiati.
Nel frattempo,il sottoscritto si sta cercando un lavoro per non finire i soldi messi da parte,e questi due,con botte di fortuna estreme,fanno soldi a palate senza avere niente di speciale,nessuna dote particolare,nessun "tocco magico":una è famosa perchè è vecchia,uno perchè è un ragazzino-ino-ino.E fanno sacchi di soldi a discapito di gente che lavora ogni giorno per vivere e sopravvivere e che alla fine spende i propri guadagni per vedere una vecchia qualsiasi che balla e ascoltare un ragazzino qualsiasi che canta.
Semibis "Mad World".
(anche questa è una canzone che ti piace Erica? E' di Gary Jules)

11 commenti:

Erica ha detto...

Azz.. questa non la conosco! Mi attivo subito per cercarla!!
Comunque, fantastico post! Ho riso dall'inizio alla fine! Angela favolosa cubista è davvero solo una vecchia che balla! Contenta lei.. ma quel cinno terrificante che canta è una roba inqualificabile.. avrà.. toh.. 13 anni? Stando abbondanti naturalmente.. E ci sono stuoli di ragazze che lo adorano! "E' così carinooo!" Ma fuck you!

Angelo azzurro ha detto...

Se non ti sapessi un bravo e saggio ragazzo, ti leggerei un pò invidiosetto :o)).
Certo, i due personaggi descritti, un pò di nervoso lo fanno venire! C'è chi suda sette camice per trovarsi quattro soldi in tasca e toh!guarda loro. io credo però che siano un fuoco di paglia. Come per altri prima di loro, ciò che incuriosisce è la notività, ma poi spariscono come meteore. Fidati. Meglio cercare qualcosa di solido pensando al futuro.
In bocca al lupo per la tua ricerca!

Laura S. ha detto...

Guarda, io è praticamente un anno e qualcosa che sto cercando...Per cui ti capisco. T-T
Poi vedi quelli del grande fratello/o programma di vecchie danzanti, o simili, venire pagati (LI PAGANO ANCHE, CACCHIO!) per andare in tal discoteca o tal locale, a fare cosa? Niente.
A presenziare.
Come se me ne sbattesse che in quel locale c'è Giangiusberto del grande fratello.
...E quando dico che sono pagati, intendo fior di mila euro.
...A volte mi chiedo perchè non sono così esibizionista anche io.
Potrei andare ad un reality...
(Solo perchè sono troppo vecchia e troppo stonata per cantare...Oggi vanno i ggiòvàni!)
Com'era quel bel detto?
"La vita è un'illusione. Poi si muore."


Odio questo mondo.

The Last Kaiser ha detto...

Per quanto riguarda la vecchia non mi stupisco, perchè è dagli anni 80 che il nostro paese lancia personaggi trash ogni giorno, e noi popolo di stupidi, gli seguiamo invece di dargli fuoco... Per quanto riguarda il bamboccio, in America è normale vedere questi "baby-fenomeni" che vengono svezzati a pane e celebrità fin da quando giocano con i robot e le barbie ( es. M. Jackson, B. Spears, C. Aguilera, Justin Timberlake ... ) per poi essere esportati in tutto il mondo... Faranno soldi a palate, ma la loro musica rimarrà sempre vuota e priva di significato e il problema che fotteranno sempre il cervello a milioni di ragazzini... Della serie si salvi chi può...

Deriolend ha detto...

forse la vecchia sarà un fenomeno che sparirà dalla circolazione presto (ovvero quando proprio tutti l'avranno vista fare le solite 3 mosse),ma il ragazzino se è seguito da gente come ludacris (rapper di fama mondiale) non finirà mai di cantare! ed essendo ancora piccolo,quanta carriera ha davanti a sè? un enormità!!roba da matti..
Angelo:io non vorrei essere ricchissimo,perchè avrei paura di non riuscire a vivere senza la jacuzzi,la ferrari,il televisore 700 pollici hhhhhhd ecc ecc,però devo fare salti mortali per un lavoro qualsiasi.a loro è bastato un vestito scintillante ed essere o troppo vecchi o troppo giovani,e io che sto in mezzo,posso ambire al grande fratello per sbancare.la mia non è invidia,è frustrazione.

Vittoria A. ha detto...

Sono le solite assurdita'/ingiustizie che fanno furore soprattutto nel nostro paese. Non ci sono soldi per le cose che contano: ricerca, aiuto sociale, sostegno per chi ne ha bisogno, per l'arte, la cultura, il teatro, il cinema di qualita' etc... ma "magicamente" i soldi per le porcherie vengono sempre fuori dallo stesso cilindro. E non e' guisto che ci siano veri artisti che fanno fatica a tirare avanti e poi gente di questo tipo emerga di botto.
Un abbraccio :)

CRI ha detto...

...non c'è dubbio che le cose peggiori attecchiscano proprio in Italia, siamo una razza Bigotta se non ve ne siete accorti, è proprio una tristezza abitare in un paese in cui Teo mammuccari è un grande presentatore e una come Cristina Dal Basso è una grande Showgirl...
come possiamo dirci scandalizzati di una vecchietta che balla mezza nuda su un cubo (osceno secondo me) quando al pomeriggio su canale cinque va in onda uomini e donne con i vecchietti??
non sono assolutamente assurdi e una presa per i fondelli pure quelli??

quindi non bisogna poi tanto stupirsi che a Italians got talent si presenti gente che parla ruttando, gente che fa ballare il proprio culo o vecchie che cantano Vasco e fanno le cubiste,....
E' L'ITALIA!!

Mobu ha detto...

Penso che ci sia molta solitudine...
...
mmm
...e stupidita'.
Che ci si puo' fare?! Siete umani!
Ciau
Mobu

Deriolend ha detto...

il punto di vista di cri e vicky penso che sia condivisibile da chiunque..per quanto riguarda la solitudine non so..può darsi che uno si diverta a vedere una vecchia in tv,ma tutte le sere (o pagare per vederla) mi auguro di no!!

Stefano ha detto...

Sulla vecchia non ho molto da dire, nel migliore dei casi mi lascia indifferente, nel peggiore dei casi mi fa tristezza vederla che si esibisce nel moderno Circo Barnum mediatico..
Il bamboccio mi pare l'ennesima vittima di qualche speculatore musicale senza troppi scrupoli.

C'è da dire che fra la cubista e il bamboretto non corre troppa differenza..."sanno fare" qualcosa (ballare come un Gor-illa ubriaco o cantare testi idioti che non mi sognerei di scrivere manco sotto tortura) e sono pagati bene, una roba tipo "balla/canta e stai zitta/o, tieni i tuoi soldi e non rompere o come ti ho portato così velcomente sul tetto del mondo altrettanto velocemente ti ributto di sotto".

Deriolend ha detto...

BBD lascia il segno.sempre.