lunedì 19 aprile 2010

Blasfemie o pensieri profondi? (Se Gesù nascesse oggi)



In un appartamento al 73° piano,Madonna partorì un piccolo bambino,al quale diede nome Brandbury.Nome che poi cambiò in Gesù.Tutto questo davanti a due truppe della CNN e della BBC che,durante il parto,si sono ammazzate di botte per poter essere l'unica troupe a filmare l'evento che avrebbe cambiato nuovamente il nostro mondo.
Tutto il mondo in delirio:MADONNA HA AVUTO UN FIGLIO
...
Ora smetterà di cantare...
...
Ah,non quella Madonna,l'altra Madonna?Ma quante Madonne ci sono nel mondo?
...
I Re Magi portarono oro,mirra e incenso,i Rolling Stones portarono sesso,droga e rock n' roll,le Charlies Angels portarono delle amiche e il Trio Medusa le famose magliette con la scritta "Le iene portano bene".
Dopo di chè svariati giorni passarono,senza sapere quale Madonna avesse dato alla luce il messia del Signore.
Tutte le comparse riscossero un discreto successo:il bue e l'asino che Madonna teneva in casa (nel caso dovesse nascere un bambino figlio di Dio) fecero qualche spot pubblicitario per McDonald e Francesco Amadori,l'Arcangelo Gabriele trovò un ruolo in uno di quei telefilm per americani tamarri dove non ha importanza quello che si indossa ma chi si è veramente,anche se non puoi uscire se hai quel brufolo nel collo;Giuseppe fabbricò Pinocchio,Madonna smise di cantare,le pecore belavano e gli uccelli cinguettavano.
33 anni dopo,Gesù veniva quotidianamente preso d'assalto dai giornalisti (un po' come fanno con Moratti,il presidente dell'Inter),e la domanda era sempre la stessa:"Cosa ne pensa signor Messia di questi preti pedofili?Che le ha detto Dio al riguardo?" e la risposta più o meno era sempre la stessa:"Chi non ha peccato scagli la prima pietra" ma nessuno aveva il coraggio di prenderlo a sassate.Un giorno Gesù andò a fare uno spot per la Nike in compagnia del suo fido amico Lazzaro.Dopo che Lazzaro si ammazzò,Gesù gli disse:"Lazzaro,alzati e cammina con le Nike",ma il regista era insoddisfatto dalla mancanza di brio,quindi Lazzaro si impiccò e Gesù rifece la scena,ma Lazzaro non risorse."Ah,scusate..mi sta suonando il cellulare..papà? Si tutto bene,senti è mica lì Lazzaro? Me lo rimandi giù che dobbiamo finire lo spot? Grazie,tante cose pà!"
E lo spot fu un successone mondiale,ma alcuni suoi seguaci lo criticarono per aver venduto la sua anima al commercio,anche se il ricavato veniva devoluto ai bambini che la Nike sfrutta quotidianamente in Vietnam (chissà se è vero).
Poi Gesù morì,e le televisioni del mondo ripresero il suo funerale,facendo bene attenzione a mostrare la soffernza di Madonna (che per l'occasione cantò "Don't cry for me Argentina") e la mamma,che aveva il volto deturpato dalle lacrime.Pinocchio,il fratellastro,fece una brutta battuta sul decollète di una ragazza e venne bandito dalla chiesa da Dio in persona.
Tre giorni dopo,quando risorse,nessuna televisione era lì a riprenderlo in quanto era risorto durante l'ultima puntata del Grande Fratello,e visto che "The show must go on",una piccola lacrimuccia scese dal suo volto santo,e tra sè e sè sussurrò:E' questo il mondo che abbiamo creato?"


Pinocchio era un bastardo senza occhi..

7 commenti:

Kylie ha detto...

Se nascesse ora sarebbe forse proprio così.

Un abbraccione

SCIUSCIA ha detto...

Se Dio fosse esistito non ti avrebbe mai consentito di scrivere simili eresie.

Laura S. ha detto...

Se Dio esistesse, ti avrebbe già censurato.
E se Gesù nascesse oggi, guardandosi un po' in giro, si impiccherebbe domani stesso.
XD

Vittoria A. ha detto...

Ciao! Sono tornata! Quoto Laura S.! Complimenti per il post! :D
Domani lo rileggo con piu' calma perche' mi interessa molto!

elettra ha detto...

Sei un grande... proprio bella! :)

Stefano ha detto...

Se Gesù nascesse oggi, la Chiesa si muoverebbe al fine di farlo ricrocifiggere, perchè guai se lui facesse notare che non era nei suoi programmi fondare chiese e ordinare papi ricoperti d'oro.

E sull'Isola del Poeta, BBD torna in -spero- grande stile.

Deriolend ha detto...

in ritardo,grazie a tutti per i commenti.se dio esistesse mi avrebbe chiesto se ho le prove,e io gli avrei risposto che questa non è una previsione ma un'immaginazione.e ciò è accaduto.