venerdì 8 gennaio 2010

Il signore delle piadine

Tutto ebbe inizio con il capodanno 2008.
Tre piadine furono date ai magnamagna di Forte dei Marmi,gli esseri meno leali e più schiavi del denaro.
Sette ai re di Colonnata,grandi macellai e mangiatori di salciccie.
E nove,nove piadine furono date ai re di Pietrasanta,che più di ogni altra cosa,desiderano mangiare.
Perchè in queste piadine era forgiata la forza di ruttare in ogni dove il suono può propagarsi.

MA TUTTI LORO FURONO INGANNATI,PERCHE' VENNE CREATA UN'ALTRA PIADINA!

Nella terra di Bozzano,fra le fiamme della Cagliana,Kaiser,l'oscuro signore,forgiò in segreto una piadina sovrana,per controllare tutte le altre,e in questa piadina riversò i suoi rutti,la sua puzza e la sua volontà di digerire in grande stile.

Una piadina per domarle tutte.

Una ad una,le piadine diventarono marcie,e i paesi che respirarono quella puzza caddero sotto il dominio del Kaiser.

MA ALCUNI,OPPOSERO RESISTENZA.

Un'ultima alleanza di viareggini e lucchesi marciò contro le armate di Bozzano,e davanti al cancello di casa Kaiser,combattè per la libertà delle piadine.

La vittoria era vicina,ma i rutti del Kaiser non potevano essere sopraffatti.
Fu in quel momento che il Kaiser governò il mondo e lo ribattezzò "Piadinolandia".

13 commenti:

Laura S. ha detto...

Mi ricorda la trama di una cosa che ho visto, ma che ora non ricordo...XD
Mi diverte e disgusta tutt'insime, comunque...
XDD
(Meno male che non apprezzo molto le piadine, io!...Tranne quelle alla nutella! Hmmm...X3)
Ciaooo!

The Last Kaiser ha detto...

Il protagonista forse lo conosco... Cmq della storia ho un'altra versione... L'anello è stato distrutto per consentire la vendita gratis delle piadine e liberare il mondo dal pattume chiamto mac donald...

Stefano ha detto...

Io...sarei Gollum? Mmmh..."Il mio...Tesssoroooh!"

Fambrì è stupendo, DeGasperai e Kaiser anche, e il Bimbo è una bellezza per gli occhi..ma Simon li batte tutti!!!

Deriolend ha detto...

LAURA s:le piadine sono parte della mia vita e di quella dei miei amici..a capodanno 2008 le abbiamo mangiate alle 6 di mattina!
Kaiser:preferisco la mia versione..col mcdonald sarebbe venuta una storia troppo lunga..
STE:all'inizio tu dovevi essere sam,poi sei finito sopra gollum,e mi sono messo a ridere..YOU ARE THE BEST,YOU ARE THE MAN!

ยคlє ha detto...

NON POSSO NON COMMENTARE :) avendo un blog tributo al signore delle piadine!
Mi hai uccisa dal ridere, complimenti per come scrivi, dario!
Per un'altra cosa vorrei stringerti la mano: SATISFACTION!
Io adoro i rolling stones, portano con loro tanti ricordi.
Under my thumb, comunque, è la mia preferita, anche se mi è difficile scegliere....get out of my cloud?
ah, meglio non pensarci, altrimenti passerò questo solitario sabato sera ad ascoltare musica, rubandomi al sonno.

Per quanto riguarda "Lezioni di piano": è un film di cui consiglio la visione a tutti, anche se mi rendo conto che può facilmente risultare pesante.
Bisogna avere uno stato d'animo giusto, per apprezzarlo.
Credo che Holly Hunter, nel ruolo di protagonista, abbia interpretato Ada in maniera incredibile: la sola espressività meritava l'oscar (cosa che ha ottenuto, se non ricordo male).

Un assaggio della colonna sonora (melodia che mi trascino dietro da stamattina): http://www.youtube.com/watch?v=QsxHuW26rc8

Deriolend ha detto...

merita una citazione quà dentro il grandissimo commento di andrew "de gasperai",il ragazzo che ha la faccia di arwen:SE AVESSI DUE TETTE COSI' NON SMETTEREI MAI DI TOCCARMELE.

Deriolend ha detto...

Vale:non c'è tanto di mio in questo scritto,alla fine ho unito ciò che dice tolkien con questa fantasia di the last kaiser..sui rolling stones,a dire il vero non è che mi facciano impazzire,non conosco tante loro canzoni,ma questa mi piace tanto..il brano del film non è male,mi piacciono le immagini che sono state usate per il video..ogni tanto ascoltare qualcosa di diverso dal solito fa bene,grazie mille!!

Stefano ha detto...

Derio's...un documento storico: ora ricordo a quale personaggio mi ero ispirato per creare il Gor-Illa che tutti conoscono...questo personaggio si chiamava proprio così nei primi episodi.

http://www.cartoonscrapbook.com/01pics/captainsimian02.jpg

AmosGitai ha detto...

Nell'augurarti buon anno (in ritardo) invito te e i tuoi lettori a votare i migliori film ed interpreti del 2009.

VOTA I MIGLIORI FILM ED INTERPRETI DEL 2009!

Vittoria A. ha detto...

Grandissimo!!! Molto inquietante il signore delle piadine! e poi adoro le piadine! :D

Deriolend ha detto...

Ste:lo guardavo anch'io..ma non ricordavo che quel gorilla avesse la faccia blu!!Gory non ce l'ha..
Amos:buona befana in ritardo!
Vittoria:pensa che è tratto da una storia vera..

sam* ha detto...

hahaha, che grande! certo che le lotte della terra di mezzo non finiscono mai..

Deriolend ha detto...

queste sono battaglie che valgono una vita..