venerdì 4 dicembre 2009

La voce del Madeddu (storia vera scritta in modo particolare)

Biancaneve.
Un nome che rievoca avventure fanciullesche,storie di nani,magia,streghe,principe azzurro e il bacio che mette il lieto fine ad una favola destinata alla gloria eterna.
Ma nella vita reale,questo nome è sintomo di sofferenze e sotterfugi che coinvolgono la vita di amici che si vogliono un bene dell'anima e che,l'uno per l'altro,farebbero di tutto.
Biancaneve è il nome di una ragazza che,per molte persone,è considerata affascinante e anche un po' "arrapante".La tipica ragazza alla quale non diresti di no.
Se non fosse per quel suo vizietto..
E' una fase della vita in cui la presenza di una persona non è richiesta,che si evolve in avversità nei confronti di questa persona fino a farle guadagnare il poco consolante soprannome "Palla al piede".
Sofferenza alla sua vista,sofferenza alla sua vicinanza,sofferenza al mormorare delle sue parole rivolte non ad altri,ma a te,in attesa di una tua risposta che sarà sicuramente timorosa in quanto la paura di una conversazione con Palla al piede potrebbe trascinarti in meandri sconosciuti che mai avresti voluto esplorare e dai quali non riesci a vederne uscita,almeno non subito.
Biancaneve sta attraversando questo periodo;per alcuni non è un problema,per altri si,e poi c'è una persona alla quale non importa quale fase della vita sta passando;è l'amico che sarà sempre lì con te in qualsiasi momento.
Nel nostro caso,l'amico è l'Omonimo,ex di Bianca,che vuole bene a lei e che per lei farebbe (chissà) qualsiasi cosa,tra cui dirle la verità nel momento del bisogno o non dirgliela nel momento in cui una piccola bugia vale più di mille verità.

Da ora in poi scriverò un po' più terra terra.
La scena è questa:l'Omonimo sta tornando in macchina da una serata in discoteca con due amici,una serata di cui Bianca non doveva sapere nulla.Ma lei riesce a scoprire tutto e telefona all'Omonimo.Un pasticcio col telefono fa nascere questo video assolutamente imperdibile.



La domanda è:quanto siete disposti a sopportare la gelosia del vostro partner o ex partner?

12 commenti:

Angelo azzurro ha detto...

Quanto sono disposta a sopportare? Mica tanto...

Mobu ha detto...

AH!
Che bella domanda...
...mmmm
mmm finche' non finiscono i popcorn o la pazienza.
ciau
Mobu

Pupottina ha detto...

la gelosia rende mio marito Kevin insopportabile!!!
dopo che gliel'ho spiegato ha smesso di esserlo... o almeno di manifestarla...
buon weekend ^_______^

elettra ha detto...

Sono senza parole... e la dignità dov'è? è ossessiva... e non hai paura che capiti magari sul tuo blog e legga?? forse ti ha già messo un investigatore privato e non lo sai! ;)

ps. ma cos'è, fa la cubista??

Deriolend ha detto...

anche se quà siamo a livelli demenziali,la gelosia è un po' per tutti una brutta bestia da sopportare,in fondo la nostra vita non dovrebbe dipendere completamente da ciò che vuole il partner,giusto?
Nal caso di Mobu invece,non so cosa dire..puoi abbonarti alla rivista "popcorn oggi",ogni mercoledì te lo puoi far spedire..

Deriolend ha detto...

ELETTRA (mi prendo uno spazio a parte):ci sono diverse cose da spiegare..
1)il dario che senti parlare nel video non sono io ma un mio amico che si chiama come me (l'omonimo appunto)
2)non credo che lei abbia internet,e comunque non ha idea di cosa sia un blog,di conseguenza non sa che ne ho uno e anche se lo sapesse non saprebbe trovarlo,visto che non ha mai sentito il nome deriolend
3)se leggesse e si arrabbiasse,non ci piangerei la notte.
4)il video è stato fatto quest'estate,quando per scommessa dovette partecipare ad una concorso tipo "miss maglietta bagnata",doveva stare dieci minuti sotto l'acqua (visibile su youtube,ma non credo ti interessi).Quando ci fu la telefonata (il 14 di novembre)l'omonimo voleva metterla su youtube ma non sapeva che video metterci,e alla fine optò per questo quì,poi ci ha aggiunto quella canzoncina fantastica e il "that's all folks" della warner alla fine.
Bianca non si rende conto di essere così pesante,e non fa niente per cambiare.è un fardello.

Vittoria A. ha detto...

Ciao!!! No, non si puo' sopportare una cosa del genere, lui ha avuto gia' fin troppa pazienza, io sarei durata trenta secondi! Ma poi, lei, la femminilita', l'orgoglio e la dignita' dove li mette?
Grande Dario! Un abbraccio!

elettra ha detto...

AAAAAHHHHHH!!!OOOps, allora ho sbagliato! non avevo mica capito! bè cmq buon per te che non sei nelle sue grinfie! ;)

Piccola riflessione sul video: adesso non conosco il contesto, magari del tutto goliardico, però fa pensare come una ragazza, senza dubbio molto bella e piacente, si esibisca mezza nuda e in maniera provocante, dando quindi un'immagine di sè che poi viene smentita alla grande dalla telefonata, dove invece viene fuori secondo me tanta insicurezza... al di là della gelosia un po' patologica, mi ha fatto anche un po' tenerezza...

The Last Kaiser ha detto...

La palla al piede non si smentisce mai... Roba da rutti...

The Last Kaiser ha detto...

P.S. Il blog è stato smantellato, però il profilo no.... Tornerò a rompere i coglioni...

Deriolend ha detto...

GRAZIE VITTORIA!!!d'accordissimo!!!
Elettra:in poco tempo hai già capito tutto di lei..a noi c'è voluto un po' più di tempo..tutto ciò che hai scritto è purtroppo giusto.

Stefano ha detto...

Graaande Kaiser! è tornato!

PS: sta Bianca...che pall'a'pied!