venerdì 20 novembre 2009

Ma te lo ricordavi?

Oggi stavo guardando su youtube alcune stupidaggini,e mi è venuta voglia di cercare qualcosa di diverso dal solito.
Così,spremendo le meningi,ho iniziato a cercare ed è venuto fuori questo:



Allora è venuta fuori l'idea:cercare dei vecchi spot!
Con un po' di fantasia,mi è venuta in mente questa pubblicità qui,che è veramente fantastica:



E poi ho pensato:ma la mitica voce del mitico DAN PETERSON?



Infine c'è questa che fa sempre la sua bella impressione nonostante gli anni che avanzano..



Qualcuno di voi avrà pensato:ooooo quanto tempo!!!!
Allora,in questo proposito,domando:vi ricordate qualche pubblicità particolare,che ha meritato l'attenzione di tutti?
Scrivetela nei commenti e poi ci ritroviamo da Mario a guardarle su youtube.

8 commenti:

Laura S. ha detto...

Ne mangio mille al giorno vuoi sapere il perchèèèè?
Quel gusto naturale che è un po' il meglio che c'èèè...
TA-TA!
TA-TABU'...
(Più o meno faceva così.)
Le liquirizie Tabù!! Che bella quella pubblicità!
Poi c'era l'aspirapolvere rotowash.
Gira, gira, giraaa...
...Scegli rotowash! XDD
Adoravo quel gingle da bambina!!
Queste due però, sono vecchie vecchie come pubblicità!
(Comunque quella del grande pennello per una grande parete, la fanno ancora su un canale tipo italia 7 o una cosa così, assieme a quella della cedrata Tassoni...XD)

Deriolend ha detto...

la cedrata tassoni è anche su raiuno..durante i gran premi ogni tanto la passano..TABU!anch'io la guardavo da piccolo,quel tizio era incredibile;all'inizio mi spaventava un po',poi c'ho fatto l'abitudine..l'aspirapolvere non lo conosco,mi sa che andava nelle tv lombarde agiudicare da quel che ho visto (ma non mi ha fatto impazzire tanto,ho solo battuto il piede a tempo e mosso la testa,niente di che)..PERCHE' UN VIGILE VA AL LAVORO COL PENNELLO?

ยคlє ha detto...

STAVO X DIRE ANCH'IO QUELLA DELLA TABù!

invece uno dei miei ricordi da bambina era lo spot della sperlari con i re magi, sotto natale...quando s'erano mangiati tutto il vassoio uno diceva "e adesso che cosa portiamo a gesù bambino?" e il moretto cicciotto "...un mazzo di fiori!"....
pietosa, ma io ridevo a crepapelle....

di spot moderni invece, sottolineo sempre quelli delle multinazionali: al di là di tutti gli studi sui linguaggi e i lavaggi del cervello, bisogna ammettere che sky & nike & heineken fanno dei capolavori.....


il JUST DO IT della Nike è insuperabile: memorizzabile all'istante, facile e bello da pronunciare, legato indissolubilmente allo "spunto" simbolo del marchio....
di così immediati, c'è solo il SOUNDS GOOD dell'heineken: fra le altre cose, sapevate che la tinta verde della bottiglia e del marchio sono marchio registrato?
come il "rosso valentino"...

Laura S. ha detto...

Sarà un vigile artista...
(Perchè un imbianchino va in giro in bicicletta?)
XD

Deriolend ha detto...

Non lo sapevo VALE..mi sembrava un verde..bottiglia,niente di più..c'è da dire però una cosa:gli spot che hai citato sono multinazionali che DEVONO vendere a tutti i costi e in tutto il mondo..e comunque sono marchi che anche senza spot si conoscono bene;i pennelli cinghiale,le tabù,la cedrata tassoni..in quanti avranno chiesto:voglio il pennello della tv? quante ditte di pennelli conosci? a distanza di una ventina di anni,tutti noi conosciamo quei pennelli grazie ad un imbianchino con la faccia un po' tonta,un pennello grande e un vigile col grande pennello (scritto così sembrano riferimenti sessuali,ma li lascierò scritti così)

e infine Laura esse:sarà un imbianchino ecologista.o gliel'hanno rubata.oppure in mezzo a tutto quel caos,con la bici "sgusci" in quà e là)

Deriolend ha detto...

un'altra cosa:io adoravo i magi quando erano al mare..e poi quando erano le mogli a consegnare le sperlari..idee grandiose!!

Stefano ha detto...

Oddio, me le ricordo tutte...quella della Cinghiale poi non l'hanno mai cambiata (fra l'altro è davvero una buona marca).

QUella della Fiat e del ciclista...bhè, credo che sia il sogno di tutti gli automobilisti.

Pubblicità meritevoli nn me ne ricordo a parte quella del Tabu appunto...uhm...Derio, te le ricordi le pubblicità delle penne Replay? Io abbastanza...

(PS: tra 10 anni ci ricorderemo tutti quella del "buonaseeeraaa" e della "bella topolona").

Deriolend ha detto...

si,ma non è che mi abbia "sconfinferato" più di tanto..il buonasera è già nella storia,e sono già passati quasi 10 anni,sulla bella topolona non credo.