domenica 18 ottobre 2009

Pensieri tra i laghi

Ora tarda e stomaco brontolante.

I gufi stavano iniziando a popolare i rami dei loro alberi preferiti;i lupi chiedevano al mondo di ascoltare i loro richiami,in attesa di una luna più grande,più piena.

Era tutto così anormale lì dentro.

La macchina sembrava ferma nel vuoto assoluto,nessun colore riusciva a distinguersi dall'altro.

Solo quella luna affievolita da uno sputo di nuvole a illuminare,come se qualcuno si mettesse a fumare anche lassù,in cielo.

La vita scorre anche così,talvolta.

Respira.

Presenze nei dintorni,si ha la necessità di ponderare bene la situazione.Difficile,certo,ma la lucidità era l'unica cosa che può salvare la vita in questi momenti.

Ogni parte del corpo aveva la sua opinione sul da farsi:le gambe volevano scappare,le mani tremavano,le braccia non avevano forza,ma la mente era fredda,e faceva battere il cuore senza farlo scoppiare,e faceva respirare i suoi polmoni senza rimanere asfissiato,e faceva scorrere l'adrenalina in ogni condotto del corpo,anche dove non doveva.

C'era un gran bisogno di coraggio per affrontare una situazione del genere.

E solo un minuto e poco più per risolvere tutto.

La paura mutava a seconda dei pensieri che scorrevano in quei laghi,tra gli zig-zag che ne conseguivano,e più passava il tempo,più grande si faceva il terrore nei suoi occhi di non potercela fare,ad un passo dalla fuga.

Un muro di persone lo aspettava.

Lo giudicava.

Lo ha giudicato.

Un anno intero.

Non è merito suo se si è trovato in quegli angusti meandri.

Ma ora che il sole si è fatto più caldo che mai,e le nuvole,che guardano il tutto innocue,capisce che tutto è alle spalle,non rimpiangerà niente,e guarderà tutti dall'alto al basso.

Almeno,finchè questa pazzia continuerà.

Jenson Button,grazie alla sua BrawnGp,è il vincitore del mondiale piloti 2009 di Formula Uno.

6 commenti:

Pupottina ha detto...

eheheheheh
le passioni sono come la pazzia!!!
buon inizio settimana
^___________________^

Vittoria A. ha detto...

Sono d'accordo con Pupottina! :D

Deriolend ha detto...

veramente il mio intento era di far immaginare al lettore un sacco di cose per poi fargli scoprire che parlavo di una macchina al suo ultimo giro...ci sono riuscito?

Mobu ha detto...

Io ho finito una scatola intera di popcorn!
:)
Un saluto,
Mobu

Pupottina ha detto...

sì, l'ho visto aquel film di indiana jones dove sono in india a mangiare quelle schifezze!!!! è terribile quella parte ma anche molto divertente!!!

Deriolend ha detto...

MMM..quà mi si prende in giro..mm..almeno potevi offrirli i pop-corn..piacere della tua visita mobu..PUPOTTINA siii è divertentissima la faccia della ragazza quando vede la zuppa con gli occhi!!!!