domenica 25 ottobre 2009

L'uomo che placcava i cavalli


Era un sabato sera come tanti altri,quando (uso i nomi da blogger) Deriolend,The Last Kaiser e Stefano sono entrati nell'abisso,hanno pagato SETTE euro e CINQUANTA ciascuno per vedere uno dei film più esagerati della storia del cinema (dell'ultimo decennio).
Facendo una media dei nostri voti,il film ottiene un buon 6,5.
Questo film merita l'attenzione di tutti non per la direzione di Woo,non per la storia,non per gli effetti speciali,non per gli attori,ma per i seguenti motivi:
1)il cattivo si chiama CAO CAO..
2)c'è un tipo veramente improponibile con un barbone assurdo e delle sopracciglia abnormi che placca i cavalli e li butta in terra.
3)uno prende le freccie AL VOLO.
4)un'altro prende le LANCIE al volo.
5)alcuni prendono fuoco ma continuano a combattere.
6)uno riceve una freccia nel cuore da uno a cavallo.Lui si rialza,si toglie la freccia (e si vede il sangue che esce fuori manco uscisse da un rubinetto),corre incontro al cavallo,salta e infilza dietro al collo il tizio che gli aveva sparato la freccia.
7)ad un tizio gli sparano le freccie ma lui con la spada riesce a tagliarle prima (una cosa del genere succedeva in Robin Hood un uomo in calzamaglia,ma quello era un film demenziale)
8)il tipo che placca i cavalli si prende due frecciate,ma continua a vivere come se niente fosse.
9)un po' come nel signore degli anelli,i protagonisti che combattono sconfiggono dieci avversari alla volta.
Potrei scrivere dell'altro,ma poi dovrei raccontare la storia,e magari tolgo il gusto della sorpresa a qualcuno.
Vorrei sapere,QUALCUNO LO HA VISTO? CHE NE PENSATE?
E aggiungo che se cliccate nella foto in alto a sinistra,vedrete le mirabolanti avventure che sono seguite alla visione del film.

12 commenti:

Laura S. ha detto...

Io so solo che ieri sera ho visto "Parnassus" e ne sono uscita con un'espressione così...
o_O
Bha...

MeA ha detto...

Oh mio dio!finalmente qualcuno che riconosce che le scene di battaglia del signore degli anelli erano allucinanti... Cioè ne fosse morto uno oh!niente...molto poco realistico...E a me piace eh, mi sarebbe pure dispiaciuto se fosse morto qualcuno, però dai!E' una battaglia, possibile che le prendano di santa ragione e non si fanno neanche un livido???

Stefano ha detto...

Io l'ho detto...7 e mezzo al film e 10 al Placcatore dei Cavalli..che ora fa mostra di se sul tuo profilo di feisbuc!

Ma chi sono quei 3 uomini in alto a sinistra??? :D

PS: ho postato l'intera "Claire's Ballad" sul blog. Cosa ne pensi?

Deriolend ha detto...

parnassus non lo conosco..che roba è?
MeA ciaooooo...su quest'argomento ci sarebbe da dire delle cose:nel signore degli anelli i soldati "normali" muoiono,si feriscono ecc ecc.. gli eroi come aragorn e gandalf si fanno male (il mago muore e aragorn viene scaraventato giù da una rupe),legolas non ha neanche un graffio,e gimli è inossidabile!

Deriolend ha detto...

STEFANOOOOOOOOO voglio dire una cosa:quel profilo di facebook è stato una prova per vedere COSA era quel sito..il fatto che venga "taggato" non fa di me un suo dipendente..comunque ho apprezzato la foto del placcatore e anche la poesia..PLACCATORE FOREVER

nadia ha detto...

non pensavo di andare a vedere questo film, perchè devo dire che woo non è esattamente il mio regista preferito...ma adesso che ho letto il tuo post, sono un po' tentata xD
(cmq complimenti per il soundtrack del blog...ho appena beccato "song 2" dei blur e "certi notti" di liga che sono due delle mie canzoni preferite *_*)

Deriolend ha detto...

potrai gustarti i dialoghi che,insomma,sono abbastanza curati..un po' di saggezza cinese viene fuori..e adorerai il tipo che placca i cavalli..nello schermo delle canzoni ci sono due freccie incriciate..premendole si toglie la riproduzione casuale..in questo modo puoi cercare le canzoni più in fretta..

Laura S. ha detto...

Parnassus è quel film con Johnny Depp (Che alla fin fine è presente in una E DICO, UNA SOLA scena...)e Hedge Ledger (O come cacchio si scrive...il Joker dell ultimo Batman, isomma!) che è appena uscito...
Sono andata a vederlo perchè ad una mia amica piace Jhonny Depp e mi ha trascinata a tutti i costi con lei...
Non è malaccio, ma... O_o
Il regista si droga, credo!
Parnassus, l'uomo che voleva ingannare il diavolo, mi pare sia il titolo completo...O una roba così...

sam* ha detto...

che ridere questo post! a vederli con occhi realistici, certi film fanno davvero sbellicare!
cmq avete ragione sul signore degli anelli, molto spesso gli orchetti sembrano fare la fila in ordine per farsi ammazzare uno alla volta. però tutto questo è nel film, il libro è veramente un'altra cosa. e qualcuno muore purtroppo....

parnassus lo vorrei vedere solo per heath ledger (si scrive così), ma mi sa che è parecchio grottesco e strano. concordo col fatto che il regista si droghi!

Deriolend ha detto...

LAURAAAAAA..aahhh è vero!!quel film doveva esserci solo heath ledger,poi come sai è morto,per cui le scene rimanenti sono state fatte da altri attori (tra cui appunto johnny deep)..mi fa piacere che c'è gente che fa questi film..DA DROGATII!!!e anche il nome parnassus è pure genialità..SAM (anzi SEM come si pronuncia)ogni libro è diverso dal film,lo sai meglio di me..comunque una roba del genere l'ho vista solo nel film "300"..quella serata è rimasta nella mia memoria come una delle serate più folli..

ยคlє ha detto...

io volevo andare a vedere entrambi i film di cui si parla...parnassius, la battaglia dei tre regni (e pure UP!, avanti, mettiamocelo!)..................................................non fosse che prenoto ogni volta i posti e alla fine non si va mai...

vi farò sapere i miei commenti a riguardo!

Ma vi ricordate quand'eravamo alle elementari/medie e le domeniche pomeriggio si pagava 7 MILALIRE, al massimo 7,5 con le caramelle?

TSK....

Deriolend ha detto...

ingegner cane direbbe:numeri che fanno girare la testa..