domenica 21 giugno 2009

VOLETE FREGARE FACEBOOK?


Nel mondo non sei nessuno senza Facebook (questo è quello che ti fanno credere).
Ma allo stesso tempo sarai tempestato di domande perchè LORO vogliono sapere tutto di te.
E la tua casella email sarà devastata dai messaggi pubblicitari e dalle richieste di amicizia di gentaglia sconosciuta.Potrai incontrare gente che non vedi da tanto tempo,ma questo a discapito della tua privacy.

ESISTE UN MODO PER NON DARE AL MONDO TROPPE INFORMAZIONI?
La prima è quella di non darle (banale vero?);Facebook non mette nessuna obbligazione ai campi da compilare,a parte quella dell'email.

MA SE UNO MI VUOLE TROVARE,DOVRO' METTERE PER FORZA IL MIO VERO NOME,LA MIA DATA DI NASCITA E DOVE ABITO?
Anche no.Se avete un soprannome particolare,potete farvi cercare con quello,e sarete voi a cercare le persone che volete.In questo modo potrete anche fare differenze tra persone che conoscete e non.

DOVRO' METTERE UNA MIA FOTO?
Ma anche no.

Io odio Facebook,lo trovo inutile,e odio dover ricevere pubblicità e starci attaccato in continuazione.Perciò ecco l'annuncio:anche io ho Facebook.

MA COME?
Si,ma l'ho fregato:l'unica cosa vera che ho detto è di adorare Fight Club.

E LA TUA EMAIL?
Ne ho creata un'altra,che ho intestato a Duffy Duck e che non consulterò mai.

Perchè nessuno mi deve rompere le scatole,ma adesso le romperò io a tutti,e la gioia di aver riempito il mio profilo di boiate assurde è immensa.

Facebook,riempi pure la mia casella di pubblicità e di inviti di gentaglia,tanto non la guarderò.

16 commenti:

Deriolend ha detto...

prima di dire roba tipo:certo che sei strano,sappiate che io SONO STRANO!

sam* ha detto...

so già che la vale concorderà in pieno con te, dario. e posso anche capire le tue ragioni. ma a me facebook piace, ci passo molto tempo e ormai non ne farei più a meno. sicuramente hai ragione, sotto sotto è una enorme piattaforma per egocentrici e gente che vuole farsi gli affari degli altri e visto che nessuno è costretto, significa proprio che piace. anche a me.
avendo molti amici sparsi per il mondo, è comodo essere sempre aggiornata su tutti in una sola occhiata. ovviamente tra i miei amici ci sono solo ed esclusivamente persone che conosco bene e che voglio rendere partecipi della mia vita. per questo non mi distrubano le mail di notifica, tanto le elimino quasi tutte e non accetto amicizie da sconosciuti.
usato con moderazione facebook permette di restare informato e informare in modo abbastanza distaccato (cioè, una telefonata sarebbe più diretta e la faccio solo a pochi), cosa che apprezzo.

fine dell'apologia di facebook! :)

Kylie ha detto...

Neanch'io sono su facebook e vivo benissimo lo stesso.

Un bacione

Laura S. ha detto...

Hehe...Grande!
(Per questo io ho fatto un blog (che se vogliamo manco volevo fare, mi ha convinta una mia ex compagna di classe...) e non ho msn, facebook ecc...)
I'm nothingh...Ma non ho dato le mie informazioni al mondo!
Bwahahaha!
(Quelle che ho potrebbero essere false, voi che ne sapete? XD)
Ciao

Laura S. ha detto...

Ah, già...
Certo che sei strano..

The Last Kaiser ha detto...

Librofaccia è solo robaccia da egocentrici

Angelo azzurro ha detto...

Quanto mi piace questo tuo atteggiamento, bravo!!
Ho simpatia per gli strani, io!

elettra ha detto...

Mi fa piacere sapere che c'è ancora chi non è iscritto a facebook!! a me fa ridere vedere che c'è gente che per strada fa finta di non vederti o ti saluta con una mezza smorfia, poi però ti chiede l'amicizia su fb... ma vi prego!!!

Zakk ha detto...

Il Montigiano ha colto nel segno...come sempre. Ciao dal tuo omonimo

Deriolend ha detto...

mi sembra di capire che siamo tutti della stessa opinione..ok..

Deriolend ha detto...

MA...se andate su facebook e cercate GREZZAGGINE MONTIGIANESE troverete un pinguino che vi saluta..se vi va potete leggere le stupidaggini che ho scritto..e rassicuro tutti:NON LO USERO'.

Deriolend ha detto...

X SAM:guardando in quà e là ci ho trovato molta superficialità in questo feisbucc,e non mi riferisco alle persone che lo frequentano ma al programma stesso,e in tutta onestà,ti dirò che per me è un modo per catalogare tutti gli utenti e plagiarli per avere lo stesso pensiero per gli stessi argomenti.se uno si vuole informare,Facebook non credo sia il sito ideale per farlo.E' nato per trovare persone che non si vedono da tanto tempo,ma sta degenerando..

Laura S. ha detto...

Perchè tutto ciò, mi fa venire in mente quel programma ridicolo che ho beccato per caso su mtv facendo zapping, in cui delle tipe sconosciute potevano ADDIRITTURA diventare le migliori amiche di Paris Hilton?
Ma quanto non è superficiale quella donna??
XD
"Ciao Paris, sono Laura. Voglio essere la tua migliore amica perchè hai i soldi."
Dovrei proprio partecipare...
XD
Ciao

Deriolend ha detto...

oddio è veroooo...

Pupottina ha detto...

molto interessante!

Deriolend ha detto...

grazie..se vuoi puoi controllare di persona il mio profilo (e ti fai due risate..)