sabato 2 maggio 2009

OGGI E' IL 2 MAGGIO

Di conseguenza non c'è niente da festeggiare.

Zero.

Magari una vittoria dell'Ancona. (ciao francè)

Ieri ho sentito che in internet girano gran brutte cose (di cui non parlerò perchè sono veramente disgustose,forse la parola disgustoso è anche un complimento),ed io sono ancora quà a chiedere/chiedermi:ma perchè esistono?

Ieri era la festa dei lavoratori,ed io (essendo un lavoratore) non ho lavorato.

E non ho visto le rivendicazioni dei sindacati,le lotte al potere,concerti ecc.ecc.

Ieri ho potuto rivedere il mare da vicino,toccare di nuovo la sabbia con i piedi,e ho fatto pure un goal in una partita vinta 4-3 grazie alla tripletta di francè (partita finita quando i legittimi proprietari hanno deciso che il pallone doveva essere riconsegnato).

Il mare.

2 faccie.

Estate ed inverno.

La sensazione di libertà e di solitudine.

Di piacere e di mancanza.

Irrequieto e quieto.

Le onde che si alzano con la schiuma,incontrano la terra e tornano indietro,impaurite da chi le sta per toccare.

Ti accoglie,ti ammazza,si fa cavalcare,si fa desiderare,in ogni parte del mondo.

Gioia e malinconia.

Qualcuno dice che senza le ragazze il mare non ha senso.

Superficialità.

Odio questa parola.

La dicono in pochi la usano in tanti.

Il mondo è pieno di superficialità.Troppa.

Perchè si stava meglio quando si stava peggio,e visto che si dice da sempre,chissà,si stava meglio ai tempi dei dinosauri,quando noi non esistevamo ancora (forse).

Il mare c'era già,ed è sempre rimasto il solito.

E all'epoca nessuno pensava alla gioia estiva del mare o alla malinconia invernale.

Superficialità?

Può darsi.

Ma qualcuno dirà che loro sono animali,è diverso..

7 commenti:

patri ha detto...

Sai che figata questa foto dall'altro lato di notte se vedi l'Astro

deriolend ha detto...

???

Laura S. ha detto...

Ho ho ho!
...Sei fregato...
(Se vai sul suo blog capisci...)
XD
Ciao!

Alessia Berardi ha detto...

ciao Dario!sono contenta che ti sia soffermato a leggere il mio blog. hai ragione, probabilmente sono parole in fondo scriviamo solo per noi stessi..però che importa!
è comunque una buona occasione per comunicare!!
darò uno sguardo ai tuoi sfoghi, promesso!

sam* ha detto...

proprio bello questo post sul mare...
ribadisco che sei nato scrittore :)

deriolend ha detto...

samvise ci sono diventato da poco..alle superiori avevo 5,5 fisso,e quando c'era da studiare..non ne parliamo..

ยคlє ha detto...

ARRIVO TARDI!
scusate ma ho avuto problemi al computer di casa, e controllavo le cose dall'aula informatica all'università =)

a padova, fortunatamente direi, il primo maggio non c'è stata gioia o festa, si sono avute tacite manifestazioni....presumo che le persone si sentano così stanche, oppresse e demotivate per alzare ancora la voce.

Superficialità: potremo scrivere libri su questo...