martedì 5 maggio 2009

Lumière disapprova

Non sono la persona adatta per commentare dei film.
In effetti non è che ne abbia mai visti così tanti nella mia vita,e al cinema..beh..sono la persona che si ricorda che il biglietto costava 5mila lire,e sarei in grado di dire che il più bel film di George Clooney è Batman e Robin,anche perchè forse è l'unico che ho guardato con un certo interesse..Ma è giusto questo il motivo per cui ora sto quà a scrivere
(no ragazze non parlo di George ne della tipa che gli frega il caffè)
Parliamo di cinema,parliamo di film che ai ragazzi piace,perchè sono raffigurati alcuni loro idoli,perchè quand'erano bambini li seguivano ovunque senza perdersi una puntata (personalmente parlando,convinsi mia madre a portarmi a casa da scuola solo per vedere come viene ucciso Majin Bu).
Saranno tre i film che verranno analizzati.
Il primo è Dragon Ball Evolution.
E' la solita vecchia storia di come non trasformare un libro in pellicola,stavolta parliamo di cartoni in film.Già la saga di Dragon Ball GT aveva gettato dubbi sul futuro del cartone,l'ombra di una possibile serie denominata AF aveva rabbrividito tutti;la storia è terribile,inguardabile e stra stra banale.E ora il colpo di grazia:Dragon Ball Evolution.C'era già stato un film realizzato da dei giapponesi,ma Italia 1 si era guardata bene dal proporre una simile "vaccata".Ora Goku è un ragazzetto americano (perchè quello non è giapponese,è uno uscito dalle spiagge di O.C) per affrontare quello che sarà poi il suo amico Piccolo (che Italia 1 chiama Junior perchè avevano paura che qualcuno potesse prenderlo in giro..).Storia inutile,personaggi inutili,videogiochi inutili,un colpo ad un mito.
Il secondo film è Wolverine:devono smetterla di uccidere miti,questi film vengono fatti per essere visti da tutti,ma sono stufo di vedere sempre questa umanità del personaggio,lui ha una storia drammatica alle spalle,lui ha combattuto le sue paure ecc ecc..ma vi ricordate i primi film di Batman? Jack Nicholson,Jim Carrey,Tommy Lee Jones...mica Bubu e Giangi..quelli erano film,ora qualsiasi supereroe ha il suo film fotocopia al film di Spiderman (il primo ad avere successo e anche su quello ci sarebbe da discutere).Vorrei dare un suggerimento a chi fa questi film:provate a farne uno su Capitan America,o vi manca il coraggio?
L'ultimo è Fast and Furious Solo Parti Originali...già il titolo fa venir voglia di passare oltre.Sappiamo tutti che film sono,non hanno importanza nè la storia nè gli attori (e nessuno mi può dire che Vin Diesel è un grande attore perchè non lo è),le uniche cose da guardare sono le macchine,le gare e la ragazza.Questo è il filo conduttore dei quattro film.Per il resto non c'è niente.Ma questo non importa a nessuno,sappiamo a chi sono destinati questi film...
tratto dal canale youtube di avezzano93

16 commenti:

Laura S. ha detto...

Mò ti distruggo un po' su certe cose...
XD
Da adoratrice dei cinema ti dico:
Premesso che alle ragazze spessissimo piace il cinema, quello buono anche, non solo George...
(MASCHILISTA!)
XD
(Fast and furious per esempio...Siete voi ragazzi che apprezzate 'ste cacate! Io lo so perchè me lo sono dovuta sorbire l'ultimo...trascinata da un mio amico adoratore dei motori!)
Ti dico onestamente che, trovo i vecchi film di Batman un po'...come dire...una cagata.
Ovviamente non metto in discussione la bravura degli attori, che sono irraggiungibili da quelli attuali, George a parte, che nel ruolo di Batman ci azzecca poco a mio parere...Jim Carrey era boreale come enigmista!
(Però, per dire, a me il cavaliere oscuro è piaciuto parecchio.
Era lungo ma rendeva bene l'idea. Per una volta un film simile al fumetto in cui si evitano i soliti buonismi e traumi del caso. Ed è un film recente.)
Per quanto riguarda Dragon ball...bhe, c'era da aspettarsi una cagata immane.
Da piccola ero una fan sfegatata del fumetto.
Ho smesso di esserlo dopo che han cominciato a mettere dragon ball ovunque! Le magliette, i videogiochi, le mutande, la carta igienica...(Inoltre dopo aver visto il trailer del film ho detto "No. Da evitare come il colera.")
Immagino che uno che va a vedersi il film se lo aspetti no? A lamentarsi dopo son capaci tutti.
Per quanto riguarda Wolverine non saprei, non lo amo come personaggio ma so per certo che nel fumetto è un vecchio brutto, rabbioso, diffidente e che nessuna si fila in quanto tale. Il fatto che l'abbiano reso un giovane belloccio (??) e con la storia travagliata che supera in seguito (Che aveva anche nell'originale ma che non ha mai superato), sia cosa sospetta.
Il più fedele alla storia originale era il film di Spiderman. (il primo.) a mio avviso non era male.
E per quanto riguarda Fast and furious 4...bhe, hai ragione su tutto.
Un film che si può riassumere così: C'è Vin Diesel (l'unico ruolo decente e ben interpretato da lui è stato in Pitch Black) che guida auto zarre nella fiera delle natiche femminili. fine.
(E pensa che durante la scena della festa, cioè in cui c'erano solo donne biotte, un mio amico ha pure detto "Oh, ma hai visto gli schermi tv nei fari della macchina?" Ha ignorato le chiappe per vedere i fari. Dimmi te.)
Mi fermo qui che mi son già dilungata troppo...
Ciaooo (Apprezza queste sacre scritture! Che ci ho messo una vita a scriverle e ho tagliato certe parti...quindi vedi te com'era lungo 'sto commento!)
XD
ENJOY!

Pupottina ha detto...

grazie. sei gentilissimo!

Pupottina ha detto...

ops! hai scelto tutti film che non ho ancora visto...
un po' per l'attore, correrei a vedere il secondo, pur non avendone visto i precedenti capitoli

^__________^

deriolend ha detto...

laura laura...praticamente hai detto ciò che penso,batman a parte (il cavaliere oscuro non l'ho visto ti saprò ridire) è che alla fine i supereroi sono fatti per i bambini,quei batman sono destinati ai bambini ma c'è dietro joel schumacher e bravi attori..credimi non ho niente contro george,e sono l'ultimo ragazzo che puoi chiamare maschilista,dopo aver fatto le superiori con 23,dico 23 ragazze in classe e un ragazzo,ti giuro che non ho niente contro le donne (tranne che per le oche e paris hilton,questo me lo concedi?)
x spiderman:osbourne muore subito,e prima che scopra l'identità di peter ne passa di tempo,non dopo una mezz'oretta come nel film.
e comunque l'ho detto subito:sono l'ultima persona adatta a commentare film.e la prima ad apprezzare le tue scritture.

deriolend ha detto...

pupottina non c'è bisogno di vederli,ci sono modi più belli per spendere 7euro..

Laura S. ha detto...

...Paris Hilton non esiste.
E' frutto della stupidità.
XD
Ciao!

Pupottina ha detto...

grazie del consiglio. anche se con 7 euro c'è purtroppo sempre troppo poco da fare... nemmeno per una serata in pizzeria bastano.... O_O
ciaoooooooooooooooooo

deriolend ha detto...

ho riletto il mio commento e devo correggerlo:osbourne ci mette tanto tempo prima di morire (che non sarebbe neppure la parola esatta,visto che rimane chiuso in un portale spazio-temporale o roba del genere,stessa fine che farà maryjane)
consigli x l'uso dei 7euro:un'aperitivo ad inizio serata e un kebab a fine serata?basteranno?mmmm...forse se la bibita sarà annacquata (si scrive così vero?)

The Last Kaiser ha detto...

Per certi film 7 euro sono fin troppi... Monetina, monetina ... Non ti dice niente???

deriolend ha detto...

sette euro per vedere d&g che s'infiamma dicendo delirante "hai visto il pathos?? la colonna sonora (che non c'è) ma voi non capite niente di cinema...terribile..(stiamo parlando di non è un paese per vecchi)..il secondo peggior film della mia vita,dopo quella michiata assurda che mi toccò guardare con quella là.."Black Dalhia",un abominio..

ยคlє ha detto...

argh....sono fotunatamente film per cui non ho speso un centesimo: sono dell'opinion che se se devo spendere dei soldi per andare al cinema, ci vado quando sono sicura di un buon risultato (o quando lo schermo grande e il dolby sono fondamenali per apprezzare il film).
Sono un'amante dei film noiosi, silenziosi, d'autore. Quelli fatti per vivere le emozioni, non necessariamente per seguire una storia.
Disprezzo in toto le saghe giovanili quali american pie&co: non mi piace la demenzialità.

Tuttavia credo anche nel cinema come svago, come momento rilassante: e allora anch'io mi guardo qualche commedia, qualche nuova uscita, qualcosa di ritoccato e che pompa con la colonna sonora...

Ieri sera sono stata accompagnata a guardare "state of play"....il mio consiglio: se proprio vi ispira, aspettate che esca in noleggio.
Un applauso al ruolo e all'interpretazione di russel crowe...

ยคlє ha detto...

mi scuso per gli errori di ortografia, le ripetizioni, le lettere saltate....sono svogliata stamane!

sam* ha detto...

condivido pienamente quello che dice la vale e, pur non avendo visto i film citati, già dall'anteprima mi ero fatta una certa idea pienamente confermata da queste critiche.
premsso che non vado praticamente mai al cinema, preferendo scaricare i pochi film che mi ispirano, vorrei chiedere ai voi conoscitori di batman che ne pensate di heath ledger nel ruolo di joker..

e poi, ricollegandomi al titolo del post (lumiere non approverebbe), vorrei proporre questa rifressione: lumiere certo aveva creato il cinema per scopi ben diversi da questi film da voi criticati. penso che abbia ragione vico dicendo che la produzione di massa abbassa il livello di cultura. insomma, immaginate che si potessero fare solo 30 film all'anno e pubblicare un numero di libri molto ristretto. non ci penserebbero 2 volte prima di proporre certe cavolate?

dario, non so cos'ho cliccato ma ad un tratto qui sul tuo blog sono partite delle canzoni molto belle.. sai spiegarmi il mistero? oppure sono magica? ;)

sam* ha detto...

p.s. e cosa c'entra il video dei 2 ragazzi mezzi gay che ballano al ritmo di avril? altro esempio di schifo?

deriolend ha detto...

vale:approvo ciò che scrivi,però alcuni film demenziali sono strastrabelli,esempio Robin Hood in calzamaglia,Hot Shot..guardali
Sam:una cosa alla volta:prima di tutto quà ci sono solo io,per cui ti chiedo,perchè mi dai del voi? 2)purtroppo non l'ho ancora visto heath-joker,farò risapere 3)i miei titoli sono sempre sarcastici,comunque non so che tipo di persone sarebbero i Lumière,magari userebbero pellicola solo per il porno..chi lo sa? 4)30 film all'anno?Hollywood dominerebbe,India,Italia,Danimarca e qualsiasi altro stato non farebbe più niente.5)le canzoni sono in fondo al blog,le puoi scegliere o stoppare,decidi te 6)uno delle cose che volevo fare con il blog era prendere in giro quella pubblicità..ho solo detto che certi film sono per ragazzini..quei ragazzini..pure la ragazza ci metto dentro....esauriente?

patri ha detto...

esauriente
non solo non verg
ma hi hi hi hi
carpenteria 7 euro?
mumble mumble
forgicine?
Uomo ragno va bene?