giovedì 30 aprile 2009

Tutto il mondo è paese??

Stavo leggendo l'editoriale di top gear di maggio,e c'è qualcosa che mi ha veramente disgustato...sentite un po' che dice Jeremy Clarkson (il tipo che guida con la bocca aperta quà a destra) e scrivete cosa ne pensate e se anche in altri paesi può accadere:
"I nostri gloriosi governanti (inglesi ndr) cercano con ogni mossa di penalizzare e bastonare gli automobilisti (...)la decisione,annunciata di recente,di far usare la corsia d'emergenza a tutti i veicoli nelle ore di punta.La corsia di emergenza serve,appunto,per le emergenze.Sebbene le auto moderne non si guastino spesso,tuttavia fanno incidenti.E quando succede,è importante che i mezzi di soccorso arrivino sul luogo del botto al più presto,il che sarebbe impossibile se l'incidente ha bloccato tutte le corsie,compresa quella d'emergenza.Il governo sa bene che l'automobilista intrappolato in una vettura in fiamme ora non avrà più alcuna speranza di essere salvato,ma nonostante ciò ha deciso di procedere con il piano. (...) la corsia d'emergenza potrà essere aperta a tutti solo quando c'è traffico e questo,perciò,potrebbe causare incidenti.Di conseguenza i limiti di velocità verranno abbassati e ci saranno altri autovelox a controllarli...Così il governo non solo risparmierà 5 milioni di sterline (5,4 milioni di euro) non mettendo mano alle autostrade,ma intascherà i soldi delle multe.E se qualcuno muore perchè l'ambulanza non arriva in tempo,meglio.Meno automobilisti vuol dire meno inquinamento.Così sono tutti contenti.Tranne voi e me,naturalmente."una foto seria..

4 commenti:

Laura S. ha detto...

Ora farò un commento che sembrerà razzista.
(Se fossero stati francesi, sarebbe stato ancora peggio...Già, non sono simpatizzante della Francia. A loro non piacciono gli italiani e a me non piacciono loro. LA CUCINA ITALIANA E' LA MIGLIORE! NO FRANCESE! E ANCHE LA MODA, LO STILE!!!)
Ok, ma non divaghiamo...
Io ti dico che, se la gente inglese non si lamenta di questa cosa...bhe, mi dispiace per loro...ma se la cercano.
La cosa da capire è se gli automobilisti in questione sono d'accordo o meno su questa cosa.
Immagino che lo sappiano a cosa serve una corsia d'emergenza,no?
Nel momento in cui moriranno delle persone perchè han fatto un incidente e la corsia d'emergenza sarà bloccata se ne accorgeranno anche loro.
Bhe, mi fermo qui perchè poi ci fo la figura della cinico-polemica.
...Che sono.
XD
Ciao!
(ti ho linkato, ok?
Bye)

deriolend ha detto...

questa ragazza è un genio...

Laura S. ha detto...

...Mamma mia, quanto hai ragione...
XD
Ciao!

The Last Kaiser ha detto...

Mi alzo in piedi davanti a questo post....