venerdì 24 aprile 2009

Ancora co'sto Dante..

..2° parte di una sciocca commedia..
Dè,si parò dinnanz'a noi un cartello,
con su scritto:"Leggi quà,puoi morire
un sei na gran perdita,un sei bello.
Te lo dio comunque:se vuoi finire,
questo è l'inferno,quà è il posto giusto"
"Vergì,un sarebbe meglio partire,
e lasciare quà tutto sto trambusto?
Un confondiamoci co' sta gente
ho paura che po' tu pigli il gusto"
"O che mi dici mai,caro Levante?
Ancor ti devo presentar a Ciacco,
Non star lì impalato com'un demente,
entra ora e un fare storie,perbacco!!"
Sorte volle che conobbi Francesca,
e mentre Vergì teneva il distacco,
ella mi offrì una gran rotonda pesca.
"Bella mia,tu sai cos'è ch'io vorria da te,
perciò,non far finta di tender l'esca
facciamolo quì,mettiamoci a parte
ha importanza farlo,bene e adesso!!"
Sfortuna volle ch'io,preso a ciaffate
rimasi con Virgilio e senza sesso.
"Hai fatto male,stupido cialtrone,
un dovevi chiedè un simil permesso!
"Devo ammetterlo sai? Tu c'hai ragione
però l'inferno è un luogo infernale.
Non mi comporterò più da testone.
Su,al purgatorio,farà meno male"
a quei pochi che leggeranno,
per qualsiasi dubbio,chiedere e vi sarà risposto

7 commenti:

Francesco De Paolis ha detto...

Ciao, ti va di fare scambio link con il mio blog di Racconti e Fumetti "Zuppa di Vetro"?

Il link:

http://zuppadivetro.blogspot.com

[BIMBA_ MEGGIE] ha detto...

mi disp tnt x i terremotati! xò nn è colpa nostra! in italia è cs...in giappone sarà diverso! tt il mondo è misto! e qll ke ho scritto nel post è stato sl 1 pikkolo sfogo! anke se mi sn rivolta a Dio a quel sistema!
ciao

ยคlє ha detto...

tralasciando ogni commento (dubito si riesca a commentare Dante senza trascorrere ore davanti al computer) sui testi da te scelti, volevo spendere due parole sulla canzone dei 3 doors down che fa da sottofondo: l'ho ascoltata anche un paio d'ore fa in macchina.
Me la trascino appresso dalla prima volta che l'ho ascoltata, la reputo una di quelle canzoni perfette per crearsi immagini e ricordi. E' perfetta per qualsiasi situazione, è emozionante, è triste, non passo un ascolto senza dover deglutire faticosamente.

a proposito di musica, fra non molto inserirò un post al Puledro, riguardante un evento assolutamente indimenticabile della mia vita. Quindi occhio all'Impennato!

deriolend ha detto...

ma t'è piaciuta vale?non l'ho capito!!!! comunque non c'è solo quella canzone,ce ne sono 4 in tutto,mi piace definirla "musica da sognatore/trice"..

ยคlє ha detto...

certo che mi piace, tantissimo....l'ho scoperta circa due anni fa e mi accompagna sempre nei miei viaggi mentali...assieme ad altre tipiche dei dire straits, e di mark knopfler annesso e connesso!

deriolend ha detto...

intendevo la poesia dantesca..l'ho fatta tutta io e continua!!!!!!

Francesco De Paolis ha detto...

Link ricambiato, grazie!